Consigli per preparare la pelle in vista dell’estate

Consigli per preparare la pelle in vista dell’estate

Best practice per un colore estivo perfetto.

 

Con l’arrivo dell’estate cresce la nostra voglia di vantare una pelle colorita e luminosa e godere a pieno della gioia delle vacanze. Volete sapere quali sono i segreti di un’abbronzatura perfetta e omogenea? Eccoli svelati nella nostra “best practice” estiva.

4 consigli per la tintarella perfetta

1. Mangia sano!

Un’alimentazione corretta, con cibi che stimolano la melanina e proteggono la pelle dai raggi UV, favorisce la rapida presa di un colorito scuro e ne prolunga il mantenimento.
Frutta e verdura sono il must dell’alimentazione estiva, non solo perché aiutano l’idratazione della pelle in quanto ricche d’acqua e di sali minerali, ma anche perché contengono proprietà nutrienti che evitano eritemi e favoriscono così un’esposizione al sole sicura.
Cibi gialli e rosso-arancio sono generalmente i più ricchi di vitamina A e betacarotene che stimolano la melanina. Dite sì allora a carote, albicocche, meloni, angurie, fragole, pomodori e peperoni.
Anche i cibi ricchi di Omega 3 vi aiuteranno a tener lontane pericolose irritazioni cutanee provocate dal sole, favorendo una perfetta abbronzatura. Di quali cibi parliamo? Soia gialla, mandorle, semi di lino, pesce, latte, avocado e noci

 

 

 

2. Bevi tanto!

Sapevi che una pelle idratata si abbronza più in fretta? Bevi molta acqua, almeno 2 litri al giorno, non solo ti aiuterà a raggiungere la tintarella velocemente ma favorirà il miglioramento della pelle a buccia d’arancia. Ottimo no?

3. Nelle ore calde goditi l’ombra!

Sembra scontato dirlo, ma non sempre tutti se ne rendono conto. Nelle ore maggiormente calde, tra le ore 12:00 e le ore 16:00, è consigliabile restare all’ombra per evitare grosse ustioni essendo nel picco dell’esposizione ai raggi solari. Forse l’orario giusto per un bel pisolino sotto l’ombrellone?

4. Proteggiti dagli eritemi!

Sfatiamo il mito che le protezioni non favoriscono la tintarella! Una pelle abbronzata per durare a lungo correttamente, senza incorrere in fastidiose bruciature o in una rapida spellatura, ha bisogno di una regolare idratazione e protezione. Scegliere il giusto prodotto solare risulta essenziale per raggiungere un’abbronzatura omogenea. Un consiglio? Controlla gli indicatori SPF riportati sulle confezioni solari: più alto è il numero segnalato maggiore è il tempo di protezione. Questo non significa metterci il doppio ad abbronzarsi, ma garantire un colorito migliore nel giusto tempo!

Se hai dei dubbi sul prodotto solare più adatto alla tua pelle, chiedi consiglio ai nostri esperti di bellezza e valuta insieme a loro la soluzione migliore.
Nel nostro salone abbiamo scelto di avvalerci dei prodotti Australian Gold, prodotti solari dagli ingredienti botanici ad azione anti-inquinamento ed anti-age. Scopri le loro caratteristiche.

 

BodyCare-epilazione resine guinot

Il trattamento alla cheratina è il rimedio alle pieghe quotidiane durante le ferie estive

BodyCare-epilazione resine guinot

L’Oxislim è un sistema di dimagrimento che tonifica zone del corpo in un modo rapido e indolore

BodyCare-epilazione resine guinot

La pressoterapia migliora la pelle a buccia d’arancia e aiuta a tonificare i tessuti.

Narciso beauty, salone di bellezza a 360 gradi

 

       Posted by Giulia Cabras / Posted on 04 lug
Posted by Narcisob2015 / Posted on 04 lug
  • Post Comments 0